Plexiglass - Il materiale che si sposa bene con tutti gli stili



Già in altri nostri articoli vi avevamo anticipato che per la loro leggerezza e versatilità i complementi di arredo in plexiglass si adattano alla perfezione alla stragrande maggioranza di stili di arredamento, in molti casi valorizzando anche gli altri complementi di arredo e personalizzando l’ambiente a essi circostante.

Cominciamo dallo stile classico…

Oggi chi arreda da capo a piedi una nuova casa, a meno che non si un appassionato collezionista, opta sempre meno per uno stile classico caratterizzato da mobili spesso dalle linee pesanti, complementi antichi e prodotti artigianalmente, dalle forme spesso rigide e dai colori scuri. Ebbene, che piaccia o no, lo stile classico risulta nel complesso troppo pretenzioso, quasi regale, e chi deve arredare un ambiente teme che con il tempo esso possa stancare.

Ecco allora che con un complemento di arredo in plexiglass si può trovare un giusto compromesso fra le pretese di un arredamento classico e la rilassatezza di uno stile moderno. Guardate quanta leggerezza riescono a restituire delle sedie in plexiglass in un ambiente classico come quello che vedete nell’immagine che segue.

Plexiglass e stile minimal.

Passiamo ora a un concetto di arredamento essenziale e pulito caratterizzato da forme semplici e colori neutri che rientrano a pieno nello stile minimal. Questo stile  favorisce la scelta di tagli semplici, netti, sobri e spinge a dimenticarsi degli accessori. Essendo anche sinonimo di  luce, lo stile minimal predilige la scelta di complementi di colore bianco o trasparente e qui, neanche a dirlo, il plexiglass trova terreno fertile.

Plexiglass e Shabby Chic.

Concludiamo il nostro excursus fra i matrimoni del plexiglass con i vari stili di arredamento evidenziando la sua fortunata relazione con uno stile che è comparso solo negli ultimi anni, stiamo parlando dello Shabby Chic. Come indica il suo stesso nome, lo shabby chic è un nuovo concetto di “chic trasandato” ovvero uno stile che sembra trasandato, ma che in realtà è molto curato. Uno stile che si concentra soprattutto per una grande attenzione nella scelta dei colori (quasi sempre l’avorio, il beige, il bianco e il grigio chiaro) e dei materiali. Uno stile di tendenza, sempre più apprezzato da chi si appresta ad arredare casa e che ha in sè tutte le premesse per diventare lo stile più amato al momento. Anche in questo caso evidenziamo che il plexiglass trovi terreno fertile; lo Shabby Chic infatti prevede un ampio uso di supporti da decorare e accessori in diversi materiali fra i quali il spopola plexiglass.

Nelle foto che seguono potete vedere degli esempi di ambienti Shabby Chic e notare l’incredibile personalità che specchi e lampadari in plexiglass conferiscono agli ambienti.



Ricerca prodotto: