Apparecchia il Natale unendo il fascino dell'intramontabile allo stile moderno



Il Natale si fa sempre più vicino e se già il ponte dell’Immacolata vi ha dato un assaggio della confusione che precede i pranzi festivi a casa vostra, sappiate che il bello deve ancora arrivare. In queste occasioni, oltre al grande impegno ai fornelli, si cerca sempre di dare del proprio meglio affinché i piatti siano di gradimento dei nostri ospiti, ma come si dice spesso anche l’occhio vuole la sua parte, non solo per la presentazione delle pietanze,

Una Cena ben apparecchiata è sintomo di raffinatezza, cura, amore ed è anche sintomo dell’infinito piacere che avrete nel ricevere i vostri ospiti a casa che sicuramente si sentiranno coccolati da voi e di certo apprezzeranno.

Come ogni anno, anche per questo Natale, vi sono delle tendenze precise per far si che la vostra Cena di Natale risulti oltretutto al passo con i tempi. Quest’anno, più che mai, non occorre che vi sbarazziate del servizio di piatti o di bicchieri della nonna , al contrario sarà bene unire il vecchio mai tramontato al nuovo, così da potere avere a al contempo il fascino degli oggetti con la patina, espressione del tempo che è passato, e la bellezza di utensili assolutamente moderni e attuali. Immaginate queste posate di plexiglas rosso a fare da cornice ai vostri piatti del servizio della nonna, difficile non apprezzare il risultato finale.

Altra tendenza ispirata sempre all’incontro fra lo stile intramontabile e il moderno è quella di ricreare oggetti con materiali attuali ispirandosi a forme e fantasie del passato, come questi bicchieri di plexiglass che vedete in fotografia. Le loro forme ricordano quelle di bicchieri in cristallo di stile classico, ma sono in realtà interamente realizzati in plexiglass.

Per quanto riguarda i colori, fra le varie tendenze di quest’anno non può mancare il ricorso al più classico utilizzo del colore rosso, che questo Natale potrete unire benissimo al bianco, ma anche al dorato e all’infallibile trasparente.

Infine non fatevi mancare dei segnaposto a tema da utilizzare per indicare il posto di ciascuno dei vostri ospiti. A tal proposito, noi abbiamo pensato ai fiocchi di neve e agli angeli che vedete in foto.  Questi normalmente vengono utilizzati come addobbi per l’albero di Natale, ma  troviamo che possano andare benissimo anche come segnaposto.

E infine cosa? Infine, perché non giocare con l’alternanza di colori rosso/bianco oppure rosso/trasparente dei portatovaglioli come quelli che vedete in fotografia?

Questi chiaramente sono solo alcuni degli usi del plexiglas a servizio della vostra Cena natalizia, si possono realizzare ancora infinite idee e combinazioni, tutte uniche e particolari, che faranno ricordare ai vostri ospiti del vostro come di un pranzo natalizio assolutamente curato ed esclusivo.



Ricerca prodotto: