Metacrilato: materiale divertente per una moda trasparente



In questo articolo, rivolto solo apparentemente al nostro pubblico femminile, vi parleremo di “tendenze trasparenti”. Negli ultimi giorni abbiamo condotto per voi una ricerca su riviste di moda e design che ci hanno portato a ripercorrere le tendenze degli ultimi anni, questo ci ha permesso di verificare un’incredibile accelerazione dell’uso di plexiglass, anche da parte dei più grandi brand di moda tessile e dei più famosi designer d’interni, tanto da potere affermare senza esitazione alcuna che oggi il plexiglass è un “materiale alla moda”.

Vediamo insieme alcuni esempi…

Era la primavera/estate 2013 quando grandi case di moda come Valentino, Givenchy, Louis Vuitton, Burberry, Marc by Marc Jacobs, Chanel ma anche marchi low cost come Zara, H&M e Mango iniziarono a utilizzare il plexiglass trasparente per la realizzazione di alcuni modelli di borse. L’obiettivo in questo caso era quello di trasferire la libertà, la leggerezza e la spensieratezza tipiche della stagione estiva alla migliore amica delle donne: la borsa.

Era sempre la primavera/estate 2013 quando alcuni di quei famosi brand su citati proposero bijoux e accessori per capelli interamente realizzati in plexiglass ben adattabili a stili casual, ma allo stesso tempo eleganti.

Un po’ più avanti nel tempo ed esattamente nel corso della primavera/estate 2014 il plexiglass viene invece addirittura calzato. Quell’anno segnò la comparsa di ballerine, ma anche di altri tipi di calzature realizzati interamente in plexiglass oppure alternando il plexiglass ad altri materiali.

In tutti i casi, il successo del plexiglass fu la sua capacità di rendere sempre giovane, attuale e divertente ogni look grazie alla sua irriverenza.

Spostandoci dalla moda al design d’interni anche lì non abbiamo potuto fare a meno di imbatterci in esempi come sedie, mensole e altri complementi di arredo interamente realizzati in plexiglass trasparente o colorato. Trasparente è leggero, trasparente è divertente, trasparente è glamour, trasparente è di tendenza ecco perché arredare la propria casa con oggetti in plexiglass è una scelta vincente.

Un mobile in plexiglass arreda dando l’impressione di occupare poco spazio, con grande vantaggio per chi vive in piccoli appartamenti, e si adatta a ogni tipo di stile, moderno o classico, impreziosendolo con semplicità e leggerezza. Non solo leggero, trasparente, semplice, ma anche ironico, particolare e, perché no, futuristico.

Qual è la vostra opinione in merito?

Se questo articolo vi è piaciuto aiutateci a condividerlo sui social networks.



Ricerca prodotto: