Design Trasparente - Il nuovo trend dell'anno




“Good design is obvious. Great design is transparent.” — Joe Sparano, graphic designer for Oxide Design Co.


In questi ultimi anni il design si è spostato sempre più verso soluzioni che prediligono luce e grandi spazi. Di conseguenza le soluzioni d'arredo che vediamo ormai ovunque, sono soluzioni trasparenti, leggere, resistenti e funzionali.

Per chi ha delle necessità particolari, legate allo spazio ristretto degli appartamenti di città, il design trasparente, in plexiglass, aiuta a dare questa impressione di ambienti ampi, insieme agli specchi, posizionati con accortezza.

Il design trasparente mostra tutta la sua bellezza anche nella realizzazione di pareti divisorie e corrimano, sostituendo la pesantezza visiva di metalli e murature.

Il plexiglass può impreziosire lo spazio, soprattutto se abbinato con altri materiali, come il legno (anche il bambù). Sicuramente creare tavoli, comodini ed anche librerie non solo creerà un effetto di leggerezza ma soprattutto garantirà una resistenza unica.

Il design trasparente è ideale nel soggiorno per la realizzazione di tavolini e sedie in plexiglass, che regalano leggerezza all’ambiente, senza bloccare la luce naturale e senza appesantire lo spazio. 

Il trend design trasparente sta avendo molto successo e non resta che scatenare la propria fantasia!

 



Immagini e risorse di proprietà dei seguenti siti:
https://www.plexdesign.shop/su-misura/87-corrimano-in-plexiglass-su-misura.html          https://www.plexdesign.it/tavolo-in-legno-e-plex-trasparente/

https://www.plexdesign.shop/su-misura/91-mensola-cubo-su-misura.html                        http://www.landscape74.ru/inspirations/collections/mebel-mnogocelevogo-ispolzovaniya.html
http://fotogallery.donnaclick.it/hobby-e-casa/229577/arredamento-trasparente/2/             https://it.pinterest.com/apass0858/transparent-architecture/
https://it.pinterest.com/pin/57632070203591691/



Ricerca prodotto: