Il deflettore di aria in plexiglass



Quello dell’uso dei condizionatori, si sa, è un argomento trattato all’interno di molti blog e riviste di settore, al quale si connettono, come ben sapete, una serie di questioni tutte relative al farne o non farne uso piuttosto che a come farne un corretto utilizzo. Cosa abbia a che fare un blog sulla produzione del plexiglass con l’utilizzo dell’aria condizionata ve lo spiegheremo nelle prossime righe anticipandovi già da ora che il nostro intervento in materia di condizionatori si limita alla realizzazione di un accessorio che se istallato opportunamente, sarà in grado di risolvervi molte problematiche connesse all’uso stesso del condizionatore. Stiamo parlando del deflettore di aria.

Cosa sono i deflettori di aria.

A molti di voi, soprattutto negli anni ’80, non saranno passate inosservate quelle simpatiche alette che sporgevano dai finestrini delle auto. Oltre al fatto di non essere esteticamente gradevoli, esse avevano il compito di deviare il flusso di aria calda, proveniente da un eccessivo surriscaldamento della carrozzeria, verso l’esterno dell’abitacolo.  In quegli anni infatti le auto non erano ancora provviste di condizionatori e ciò faceva sì che si fosse costretti a guidare con i finestrini abbassati. Possiamo considerare proprio quelle alette come legittimi predecessori del deflettore di aria.

A tutti sarà successo di provare a direzionare soltanto verso l’alto il flusso di aria fredda, servendosi delle alette del condizionatore stesso, ma di accorgersi che comunque un bel po’ di aria fredda arriva addosso a voi, ai vostri figli od ai vostri ospiti. Ebbene, anche se in tanti non ne sono ancora a conoscenza, da diversi anni sono presenti nel mercato delle vere e proprie mensole deviatrici che una volta istallate nella parte inferiore dei vostri condizionatori sono in grado di dirigere il getto d’aria dove meglio desiderate.  Il loro utilizzo è più diffuso all’interno di attività aperte al pubblico, ma sta crescendo anche nelle abitazioni private grazie ai suoi grandi benefici.

Perché istallare i deflettori al vostro condizionatore.

Istallare dei deflettori vi permetterà innanzi tutto di direzionare il getto d’aria –in modo davvero efficace – verso l’alto e non sulla  vostra testa o sul vostro collo,  consentendovi di evitare che l’aria fredda colpisca direttamente il vostro corpo. Pensate, a tal proposito, ai benefici che potrete avere per la gola e per la schiena senza rinunciare a godere dell’aria fresca.

Il deflettore, inoltre, riduce i consumi energetici perché dirige il flusso dell’aria in modo omogeneo e consente agli ambienti di rimanere freschi più a lungo. Infine, il deflettore ha un costo modesto perché si tratta di un oggetto semplice da realizzare con le nostre tecnologie.

Perché scegliere dei deflettori di aria in plexiglass.

Esistono deflettori di vari materiali e dai colori più disparati, ma il plexiglass grazie alla sua trasparenza e alla sua semplicità è in grado di esaltare l’estetica degli ambienti con leggerezza e originalità.

Dalla fotografia presente all’interno di questo articolo potrete avere un’idea di come si presenta un deflettore in plexiglass e di cosa possiamo realizzare per voi. In ogni caso, al di là delle caratteristiche tecniche che rimarranno invariate, il nostro prodotto che abbiamo chiamato “defletto”, può essere personalizzato con i colori e con gli effetti del plexiglass che più si adatteranno alle vostre esigenze.



Ricerca prodotto: