Consigli e tecniche per una corretta pulizia del plexiglass



Spesso capita che il cliente ci chieda in che modo dovrà occuparsi periodicamente della pulizia del plexiglass per avere un oggetto trasparente, pulito e brillante proprio come quando è appena uscito da Plex Design.

Pur cercando di custodire il plexiglass dalle impurità, accade che la polvere e altre cause (si pensi ai bambini che tendono a toccare qualsiasi cosa abbiano a tiro, ad esempio) possano sporcare l’oggetto o alterare la lucentezza e la trasparenza che nella maggior parte dei casi è propria di un manufatto in plexiglass.

Di seguito vediamo insieme prodotti e tecniche per una pulizia che non alteri le originarie proprietà del plexiglass.

Gli Strumenti:
Acqua
Una regola fondamentale nella scelta del prodotto per la pulizia del plexiglass è utilizzare la sola acqua, tiepida se occorre. Qualora la sola acqua non dovesse bastare per sporco eccezionale, si devono utilizzare prodotti che non contenganoalcool, ammoniaca e similari. La scelta del prodotto diventa così complicata e si rischia sempre di sbagliare. Per la nostra esperienza, per i soli casi di sporco eccezionale, è possibile utilizzare prodotti per i vetri (i.e. Vetril). Ne va usato poco e lo si deve diluire bene.

Panno
È inoltre estremamente importante la scelta del panno che deve essere morbido, privo di colla, particelle, polvere e soprattutto pulito, nonché destinato alla sola pulizia del plexiglass.

Detergente Antistatico
Torna utile scegliere un buon liquido antistatico che avrà il compito di proteggere il plexiglass dalla polvere e dallo sporco futuro.

La Tecnica:
Quando si tratta di pulire un oggetto in plexiglass la prima cosa da fare è spruzzare una piccola parte di prodotto e passarlo, con l’aiuto del panno, sull’intera superficie, fino alla completa detersione nonché fino alla scomparsa di tutti gli eventuali aloni che si sono formati durante la pulizia.

Infine usare il liquido antistatico che farà il resto del lavoro

Grazie della lettura e adesso non ci resta che augurarvi buona pulizia del plexiglass!

Per maggiori informazioni su come pulire il plexiglass e quali prodotti usare: Chiamaci allo (+39)091 361351 o scrivi a chiedimi@plexdesign.it



Ricerca prodotto: